I NOSTRI TRATTAMENTI

DIFFERENZA TRA DEPILAZIONE ED EPILAZIONE

La depilazione consiste nell‘ eliminazione parziale del pelo attraverso l’utilizzo di rasoi oppure di creme depilatorie, la durata è modesta, infatti dopo qualche giorno i peli ricrescono in maniera uniforme e con “angolo di taglio vivo” creando quell’antipatico effetto al tatto pungente.
La depilazione può addirittura peggiorare il problema di crescita del pelo aumentandone: la durezza, la velocità di ricrescita e, addirittura, il numero di unità

L’epilazione invece prevede la rimozione del pelo nella sua interezza con strumenti quali epilatori elettrici, ceretta o pinzetta.
Questi sistemi portano ad una rimozione profonda del pelo, indeboliscono la sua struttura portante (bulbo pilifero) e la durata dell’effetto è di gran lunga superiore ai metodi usati per la depilazione.

Per ottenere però un effetto definitivo, non avere più ricrescita ed avere una pelle liscia come la seta esiste l’epilazione permanente.
L’epilazione permanente si può ottenere attraverso diverse metodologie la più “delicata e gentile” delle quali è con la nostra Luce Pulsata.